31 lug 2008

Game Over!

Martedì sera, 29 Luglio, siamo ritornati in Italia.

La concitazione della partenza e dell'ennesimo trasloco non ci ha fatto pensare a niente.

Però ora, mentre scrivo, sento la tristezza per una avventura che finisce e la eccitazione e impazienza per una nuova che sta per cominciare.

E' stato davvero fantastico scrivere questo blog e avere la sensazione che tutti voi abbiate vissuto con noi questa storia indimenticabile.

Questo è il mio ultimo post, almeno fino a divcembre, se riuscirò a tornare a madrid per la cerimonia finale, un grazie a tutti voi e da ora a risentirci presto su:

http://iddnewyork.blogspot.com/

Date anche un'occhiata ai nuovi album di foto pubblicati.

Ora un pò di vacanze!

ciaooooooooooooooo

30 lug 2008

This is the End....

Siamo arrivati alla fine dell'avventura!

Grande festa finale post esami e prima delle partenze estive.
La mia classe ha organizzato una intera giornata di festa per prepararsi alle agognate vacanza estive, invitando tutto l'imba in un tennis club poco fuori Madrid.
Ci aspettavano una cosa assai figa ma all'arrivo la sensazione è stata più quella di fantozzi, vittima delle organizzazioni del rag. filini...

Insomma il posto non era un granchè ma la voglia di festeggiare ci ha fatto dimenticare il resto.
Dopo piscina e sole nel pomeriggio, abbiamo giocato finalmente un pò a tennis prima della cena a base di mega paella e tortillas innaffiate di sangria....

Dopo cena, notte danzante e open bar per tutti......è stata davvero una grande serata, molto divertente e indimenticabile.

Quando alle quattro del mattino siamo ritornati a Madrid, la serata si è conclusa con saluti, abbracci e commozione perchè tanti di noi non ci saranno a settembre....appuntamento a fine anno per la cerimonia di graduation....

eh.....

16 lug 2008

Period 4, The Finals

Ci siamo, ultima settimana di esami prima dell'estate e in generale ultimi esami per me qui a madrid prima della cerimonia finale di dicembre.

Siamo tutti molto stanchi, energie al lumicino ma per fortuna ci sono molte presentazioni quindi c'è meno da studiare e molto da scrivere o preparare. Ciò che ci spinge è la prospettiva di essere in vacanza dal 23 luglio fino a settembre, niente male in effetti.

Dopo questi esami l'ultimo periodo sarà dedicato a corsi electives, pertanto cessa anche l'esistenza della section 4 per come è stata finora e tutti si mescoleranno con tutti, rigenerando anche (si spera) l'atmosfera di classe, visto lo sbracamento degli ultimi giorni. ad ogni modo io non ci sarò, visto che trascorrerò il mio ultimo periodo a NY, quindi mi farò raccontare...

Un saluto anche al mio ultimo gruppo di lavaro, molto in gamba e di grande aiuto in questa ultima faticosissima fase.

Adios

You Gotta Fight for your Right to Paaaaarty!


Quando la moglie è in vacanza!

Barbara è via per il weekend per portare Marcello in Italia dai nonni e qui a Madrid impazza la festa!!

Giovedi festa di compleanno di Hadas, chica from israel della mia classe, all'Hard Rock Cafè, con indianata a base di sangria.

Venerdi festa di compleanno da Emilio (che ho mancato perchè febbricitante, sigh).

Sabato festa finale, il farewell caipirinha, ovvero la festa di saluto di un altro ragazzo italiano, Kiki, anch'egli in partenza per NY, con una passione sfrenata per il Brasile. In una serata assolutamente gelida, un mucchio di persone sulla terrazza di casa "Pero" a fare chiacchere con la compagnia di caipirinha arigianale originale brasileira!!

Domenica, giornata da turisti con Arbo, Viro, Dario & Chiara che in extremis sono riusciti a venire a trovarmi a Madrid (ma chicos? non abbiamo fatto nemmeno una foto??). Abbiamo girato tutta la città - ossa rotte il giorno seguente - e concluso la serata con cucina messicana, guacamole, nachos y daiquiri, pardon cerveza in chueca.....ehehehe

Arbo, ti ho fregato, cerveza!!

Sushi Seminar

Nuova serata a base di sushi, ma questa volta organizzata ufficialmente da Yutaka, il ragazzo giapponese della mia classe, che ha colto l'occasione per radunare alcune delle persone che andranno in exchange per una serata "hands on" di alta cucina!!!

Abbiamo provato tutti a preparare il sushi, partendo tal taglio del pesce fino alla preparazione finale del piatto, con risultati esilaranti ma non disastrosi ;-)

Nella speranza di non dimenticare tutto, ora siamo davvero certificati dal maestro giapponese Yutaka per la preparazione di delizie del sol levante.

Beach Party





Grande festa in tema marinaro organizzata dal sailing club a un paio di settimane dalle "finali". Buona parte dell'imba si è ritrovata in questo piccolo bar per una serata di giochi, danze e divertimento sfrenato per tutta la notte.

Anche io e Barbara ci siamo "tuffati" nella festa, abbiamo lasciato Marcello con la baby sitter Jazmine che a quanto mi è parso al piccoletto non dispiaceva affatto...

Le sensazioni sono crepuscolari e visto che le vacanze si avvicinano e i corsi stanno per finire, tutti hanno una gran voglia di fare festa, di continuo.

Tutto questo mi mancherà......

15 lug 2008

Arrivederci Ragazzi!

Sono appena rientrata (Barbara) dall'Italia dove ho fatto una breve tappa per accompagnare il piccoletto a casa dei nonni a Caserta.

Ebbene si, alla fine abbiamo deciso di fare questo altro esperimento: lasciare Marcello per un paio di settimane in Italia con i nonni e le zie
in modo da poter organizzare la nostra "mudanza" da madrid piú liberamente e, diciamola tutta, per poter altrettanto liberamente partecipare alle ultime feste di saluto!!
L'ho lasciato solo ieri mattina ma pare che sia tranquillo e che si diverta uscendo con la nonna e la zia, andando in piscina e sui giochini...speriamo che duri.

Naturalmetne prima della sua partenza, abbiamo organizzato una festa in cui Marcello ha salutato tutti i suoi amici......"adiossss, bye bye".

besitos a todos

3 lug 2008

nonni...che bella invenzione!


Eccoci qui ancora una volta a raccontare del valido aiuto ricevuto dai nonni. Questa é stata la volta di "nonna Susy"!
Reduce da un periodo di full immersion con le nipoti a Gallarate, é stata con noi un paio di settimane ed é stata una pacchia...per noi e per Marcello, che tra un malanno ed un altro ha lasciato l'asilo per farsi coccolare dalla nonna a casa.
In veirtá anche noi ci siamo lasciati viziare con pranzetti vari e serate libere per uscire con gli amici... era il periodo caldo degli europei!
A questo punto possiamo solo dire: "grazie nonna Susy"!!!