24 dic 2007

Feliz Navidad!!

Tanti Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

Ci risentiamo nel 2008!!

19 dic 2007

Ultima Semana

Siamo all'ultima settimana di corsi, siamo in vista di un pò di giorni di festa e meritato riposo.

Mia mamma è già tornata a Milano mentre noi ci stiamo preparando al rientro in Italia, dopo tre mesi di assenza.

Hasta pronto!

14 dic 2007

Paella!

Hola!

Penultima settimana di lezioni prima della pausa natalizia; qui siamo tutti piuttosto stanchi, cominciamo a risentire dei grossi carichi di lavoro e delle continue consegne; come se non bastasse, c'è in giro l'influenza (che non ho mancato di collezionare!) a decimare le truppe!.

Per concludere la rassegna dei nonni in visita a Madrid, martedi è arrivato nonno Nicola; in città per questioni di lavoro, ha trovato comunque il modo di trascorrere un pò di tempo con il piccoletto. Naturalmente, il nonno è letteralmente impazzito per la immancabile performance del pulcino.

Un pò di svago è arrivato con il weekend: abbiamo avuto la festa di compleanno di alcuni amici qui, con pattinaggio sul ghiaccio nel pomeriggio e canas y tapas in serata, una boccata di ossigeno.

La domenica poi siamo stati molto impegnati: per pranzo finalmente siamo andati a mangiare la paella su iniziativa di mia mamma (St James in C/Juan Bravo, posto assai rinomato qui a Madrid per la cucina valenciana). Abbiamo mangiato molto bene e soprattutto bevuto (vero mamma?).

Fra un meeting di studio e l'altro abbiamo poi trovato il tempo anche per una festicciola natalizia secondo la tradizione tedesca, a base di dolcetti e ricette teutoniche preparate da Anna e Jana, organizzatrici della serata; è stata l'occasione per salutare un pò di amici e scambiarci un piccolo regalino a sorpresa prima della partenza.

Hasta pronto!

9 dic 2007

El Puente!!


Hola a todos!

E' arrivato il ponte dell'immacolata e finalmente si tira un pò il fiato, dopo due settimane molto impegnative; qui ovviamente non si festeggia Sant'Ambrogio però il 6 dicembre è festa nazionale quindi abbiamo avuto vacanza da giovedì.

Nonostante tutto questo studio, mia mamma ci sta coccolando da par suo, con sontuosi pranzetti e cenette (ha sfornato tutto il repertorio, non ve lo dico nemmeno) che ci fanno sentire di meno la nostalgia dell'Italia!!

Oltre a ciò la baby-nonna sitter ci permette di fare qualche uscita
Dopo mesi di digiuno, finalmente sabato scorso io e Barbara siamo andati al cinema (Micheal Clayton in inglese con sottotitoli in spagnolo, ci abbiamo capito poco!). Poi, la sera prima del compleanno di Marcello, c'è stata una grande festa di compleanno al Super Sonic Club (very brit, very good music), poichè ci sono parecchie persone qui che compiono gli anni il 5 e 6 dicembre.
Infine, siamo presenza fissa all'appuntamento del giovedi per Tapas y Canas al Juan Bravo 25.

In compenso, stiamo cercando di farla anche un pò divertire, questa nonna! siamo andati a fare una bella passeggiata per il centro: ha potuto vedere Puerta del Sol, il Palazzo Reale, la Gran Via, ect.; ha mangiato il bocadillo con i calamares in Plaza Mayor e il chocolate con churro di San Gines. Non sono mancate le lunghe visite ai negozietti di souvenirs e cartoline, per testimoniare adeguatamente la sua permanenza madrilena.

Ora vi saluto, torno ai miei studi in biblioteca, la prossima settimana sarà ancora dura, con esami e consegne in arrivo....

Hasta luego!!

5 dic 2007

Campeones!!!!!


Hola a todos amigos y todas amigas!

Ieri i Wodlegs si sono laureti campioni del torneo dopo una trionfale e tiratissima serata!!

Ore 18.30: Semifinale, partita senza storia, vittoria agevole, moltissime occasioni mancate e tanta corsa.
Ore 20.00: Finale contro l'unica squadra con cui perdemmo nei gironi all'italiana.
E' stato un match duro: siamo partiti benissimo con un 2 a zero secco; poi 2 a 1 ma subito 3 a 1; poi 3 a 2 e 4 a 2; nel secondo tempo siamo visibilmente calati fisicamente (solo catenaccio) e allo scadere siamo stati raggiunti su 4 a 4.
Inevitabili gli Extra Time, due tempi da 10 minuti; io già dal secondo tempo avevo i crampi, come altri nella squadra, quindi i supplementari sono stati un calvario.
Però, a differenza del secondo tempo regolamentare, i supplementari ci hanno visto reagire, con grande cuore, e passare all'attacco, sfiorando fino all'ultimo il gol della vittoria.
Alla fine però, come spesso accade, la lotteria dei rigori ha reclamato il suo diritto con tre tiri per parte: ho tirato il primo, ma in tribuna!! fortunatamente abbiamo segnato gli altri due e il nostro portiere ne ha parati due......alla fine grande corsa e abbracci al portiere, nella migliore tradizione dei festeggiamenti di Champions! (prima di Natale ci sarà una festa e la consegna della coppa).

Hasta pronto!