14 dic 2007

Paella!

Hola!

Penultima settimana di lezioni prima della pausa natalizia; qui siamo tutti piuttosto stanchi, cominciamo a risentire dei grossi carichi di lavoro e delle continue consegne; come se non bastasse, c'è in giro l'influenza (che non ho mancato di collezionare!) a decimare le truppe!.

Per concludere la rassegna dei nonni in visita a Madrid, martedi è arrivato nonno Nicola; in città per questioni di lavoro, ha trovato comunque il modo di trascorrere un pò di tempo con il piccoletto. Naturalmente, il nonno è letteralmente impazzito per la immancabile performance del pulcino.

Un pò di svago è arrivato con il weekend: abbiamo avuto la festa di compleanno di alcuni amici qui, con pattinaggio sul ghiaccio nel pomeriggio e canas y tapas in serata, una boccata di ossigeno.

La domenica poi siamo stati molto impegnati: per pranzo finalmente siamo andati a mangiare la paella su iniziativa di mia mamma (St James in C/Juan Bravo, posto assai rinomato qui a Madrid per la cucina valenciana). Abbiamo mangiato molto bene e soprattutto bevuto (vero mamma?).

Fra un meeting di studio e l'altro abbiamo poi trovato il tempo anche per una festicciola natalizia secondo la tradizione tedesca, a base di dolcetti e ricette teutoniche preparate da Anna e Jana, organizzatrici della serata; è stata l'occasione per salutare un pò di amici e scambiarci un piccolo regalino a sorpresa prima della partenza.

Hasta pronto!

Nessun commento: