
Ciao amici,
è iniziata la serie delle cene (comidas) gnam gnam..., in fondo ci sembra uno scambio culturale da non tralasciare!!!!
Negli ultimi weekend ne abbiamo fatte due a casa, la prima venerdì scorso per ringraziare Nuno e la fidanzata per l'ospitalità ricevuta a Lisbona e, per l'occasione, abbiamo preparato una cena mista con primo piatto italiano ed un secondo indiano cucinato da una brasiliana, Lili!
Il sabato siamo andati a casa di Anna, che ha organizzato una festa per il carnevale, anche se non in maschera! Naturalmente era invitato anche Marcello che, è inutile dirlo, ha dato spettacolo ballando e cantando ma soprattutto cercando di giocare con tutto ciò che c'era nel salotto!!! Senza nessun problema ha retto l'una di notte svegliandosi l'indomani mattina, dopo la rapida colazione delle 9, alle 11:30 per la gioia di mamma e papà!

L'altro ieri, invece, è stata la volta di Ruwan e Emma (UK), Anna,
Remy e Ruth. Abbiamo organizzato qui a casa una comida tutta italiana a base di pesce e anche in questa occasione fortunatamente Marcello ha cercato di dare il meglio di sè intrattenendo gli ospiti, essendo noi un pò presi dai fornelli!
Ieri sera siamo andati da Natalia che voleva inaugurare la sua nuova casa con una serata a base di vini e formaggi dove abbiamo rivisto i due nuovi amici di Marcello, Ruwan ed Emma, ma anche Elena, Karan, Tom, etc. etc. Marcello ha molto apprezzato le albicocche secche e le tartine al formaggio preparate da Natalia e, dopo qualche ballo e svariate corse sfrenate nel lungo corridoio, ha schiacciato un breve riposino prima del rientro a casa dove sembrava più sveglio che mai e pronto a ripartire per una nuova "fiesta"...ma dopo un pò di coccole e qualche canzoncina, è crollato.
Oggi giornata all'insegna del relax, con passeggiata nel quartiere la Latina, che non avevamo ancora visto. Partendo da Plaza Mayor si estende in direzione sud-ovest. E' per lo più una zona popolare ma la domenica si riempie di gente per il mercatino dove si possono trovare tante cose particolari.
Il piccoletto ha fatto una lunga passeggiata a piedi e in Plaza Mayor, piena di ragazzi che mangiavano i loro bocadillos (con calamares) e sorseggiavano birre e coca cola, si avvicinava a tutti dicendo: "auuum" e cercando di fare amicizia, ma il suo obiettivo era la lattina poggiata per terra o il bocadillo che tenevano in mano.
Una cosa è certa Il pulcetto apprezza molto la movida madrilena e la regge meglio di noi!!!!
Bueno, domani riparte un'altra settimana! Il tempo qui ci sembra volare!!!!
adios y buena noche