28 feb 2008

AHHHHHHHH!!!

Un urlo di liberazione dopo l'esame di medio termine di Financial Management!

Questi ultimi giorni sono stati molto stressanti, con tanta ansia per questo esame che si presentava ostico; finalmente è passato e il weekend è in arrivo.......

Hasta la victoria siempre

25 feb 2008

Zapatero vs Rajoy

Chicos,

che fatica! ultimamente non trovo più il tempo di scrivere sul blog e devo ringraziare Barbara per gli ultimi post.
Qui le cose corrono veloci, i corsi si intensificano, le scadenze per gli esami di medio termine e per i lavori da consegnare si avvicinano. Le 24 ore della giornata sono largamente insufficienti per tutte le cose da fare......

Per quanto riguarda il primo periodo, tutti i voti sono arrivati e direi che non posso lamentarmi; spero di continuare così, anche se la competizione è alta. Lo studio mi sta appassionando molto, specialmente la parte di finanza e economia sicchè ultimamente sto passando molto tempo in biblioteca (sarà il caso di rallentare e concedermi un pò di svago in più?).

Notizia positiva: è iniziato il torneo di football di primavera quindi torno a muovere un pò le ossa; poi stiamo entrando nel vivo anche per l'MBA tournament di Parigi, alla ricerca di sponsorizzazoni adeguate!

Infine, stasera c'è il dibattito Zapatero-Rajoy, le elezioni si avvicinano (come in Italia, del resto!) e la febbre elettorale si avverte su tv e giornali, pare che i candidati siano molto vicini.

Ora scappo, i libri mi aspettano.....

Hasta luego

Partenze e arrivi

Ciao a tutti,
notiamo con piacere che alcuni di voi stanno uscendo dal lungo letargo invernale ed iniziano ad arrivare le prime timide prenotazioni per i nostri due divani del salotto (con angolo cottura!).
A tal proposito, per evitare spiacevoli sovrapposizioni, abbiamo pensato di informarvi sulle date già occupate o quasi: Matteo, Lia e Gaia saranno sicuramente qui a Madrid dall'8 al 10 marzo; Claudia (zia lilli) per i primi di Aprile; Chiara, Pigi e Alice verso la metà di aprile.... Fatemi avere notizie più precise quando le avrete!
Per Pasqua non sappiamo ancora cosa faremo, ci sono in ballo varie organizzazioni ma molto dipenderà dalle nostre finanze!
Una cosa importante è che Ivan dall'ultima settimana di marzo fino al 5 Aprile sarà impegnatissimo con gli esami!!!

buenas noches a todos

17 feb 2008

Party Animal

Hola Chicos y Chicas,
il titolo non è un caso e scommetto che già avete capito a chi si riferisce.......
venerdì sera c'è stata la festa di Alfonso, compagno di classe di Ivan, organizzata nella bellissima casa dei suoi genitori per tutta la sezione 4. Marcello, che ormai non se ne perde una, era sempre circondato da tutte le ragazze e correva nel corridoio dalla "stanza dei giochi" al salone della festa. Alfonso ha due nipotine e in casa c'era una stanza piena di giocattoli con cui Marcello si è divertito un mondo, oltre me ed Ivan c'era sempre qualcuno che, a turno, giocava con lui!
La casa era piena di gente e Marcello non dava cenni di stanchezza, solo quando, dopo l'una, tornavamo verso casa, gli si chiudevano gli occhietti dal sonno!



Sabato, invece, siamo andati con Lili e Gabriel al Salòn de Arte, su invito di Letizia, una pittrice conosciuta perchè proprietaria di un appartamento che avevamo visto prima del nostro e con cui siamo rimasti in contatto. Questa enorme mostra di opere d'arte moderna e contemporanea molto interessante si è tenuta presso la fiera di Madrid, era piena di quadri e sculture di giovani artisti ma c'era anche qualche Picasso, Mirò e Warhol. E poi con il vip pass abbiamo approfittato per dissetarci con qualche drink in un area riservata!

La sera sono venuti a casa per una pizzata Patrick con Eloise e la famiglia Del Rosso (italo-finlandese) Cristian, Charlotta ed il piccolo Emilio. E' stata una occasione per incontrare alcuni amici che non vedevamo da tempo e Marcello ha potuto giocare con Emilio.

Domenica è giunto al fin il meritato riposo e....lo studio per Ivan!!

un besito

10 feb 2008

Comidas italianas


Ciao amici,
è iniziata la serie delle cene (comidas) gnam gnam..., in fondo ci sembra uno scambio culturale da non tralasciare!!!!
Negli ultimi weekend ne abbiamo fatte due a casa, la prima venerdì scorso per ringraziare Nuno e la fidanzata per l'ospitalità ricevuta a Lisbona e, per l'occasione, abbiamo preparato una cena mista con primo piatto italiano ed un secondo indiano cucinato da una brasiliana, Lili!

Il sabato siamo andati a casa di Anna, che ha organizzato una festa per il carnevale, anche se non in maschera! Naturalmente era invitato anche Marcello che, è inutile dirlo, ha dato spettacolo ballando e cantando ma soprattutto cercando di giocare con tutto ciò che c'era nel salotto!!! Senza nessun problema ha retto l'una di notte svegliandosi l'indomani mattina, dopo la rapida colazione delle 9, alle 11:30 per la gioia di mamma e papà!


L'altro ieri, invece, è stata la volta di Ruwan e Emma (UK), Anna,
Remy e Ruth. Abbiamo organizzato qui a casa una comida tutta italiana a base di pesce e anche in questa occasione fortunatamente Marcello ha cercato di dare il meglio di sè intrattenendo gli ospiti, essendo noi un pò presi dai fornelli!


Ieri sera siamo andati da Natalia che voleva inaugurare la sua nuova casa con una serata a base di vini e formaggi dove abbiamo rivisto i due nuovi amici di Marcello, Ruwan ed Emma, ma anche Elena, Karan, Tom, etc. etc. Marcello ha molto apprezzato le albicocche secche e le tartine al formaggio preparate da Natalia e, dopo qualche ballo e svariate corse sfrenate nel lungo corridoio, ha schiacciato un breve riposino prima del rientro a casa dove sembrava più sveglio che mai e pronto a ripartire per una nuova "fiesta"...ma dopo un pò di coccole e qualche canzoncina, è crollato.

Oggi giornata all'insegna del relax, con passeggiata nel quartiere la Latina, che non avevamo ancora visto. Partendo da Plaza Mayor si estende in direzione sud-ovest. E' per lo più una zona popolare ma la domenica si riempie di gente per il mercatino dove si possono trovare tante cose particolari.
Il piccoletto ha fatto una lunga passeggiata a piedi e in Plaza Mayor, piena di ragazzi che mangiavano i loro bocadillos (con calamares) e sorseggiavano birre e coca cola, si avvicinava a tutti dicendo: "auuum" e cercando di fare amicizia, ma il suo obiettivo era la lattina poggiata per terra o il bocadillo che tenevano in mano.

Una cosa è certa Il pulcetto apprezza molto la movida madrilena e la regge meglio di noi!!!!

Bueno, domani riparte un'altra settimana! Il tempo qui ci sembra volare!!!!

adios y buena noche