3 giu 2008

Valencia!


Hola a todos,

Approfittando del break fra la fine del terzo periodo e l'inizio del quarto, la famigliola si è concessa un weekend lungo a Valencia, nuova tappa della nostra esplorazione accelerata della penisola Iberica.

Il Sabato mattina abbiamo noleggiato una macchina con il solito Pepecar e ci siamo diretti ad est, verso la Costa Brava.

Nel pomeriggio abbiamo visitato il centro storico con piazze e chiese e negozi con paella valenciana tradizionale da Roberto, un ristorante piuttosto noto, a quanto pare, dove Marcello si è fatto correre dietro tutto il tempo.
La città era letteralemnte invasa di italiani che fruttavano il ponte del 2 giungo quindi sembrava quasi di essere a casa...

La domenica abbiamo visitato la città dell'arte e della scienza, una parte nuova progettata da Calatrava, molto bella e moderna; abbiamo speso buona parte della giornata li, in special modo all'Oceanografic dove abbiamo potuto ammirare specie marine di ogni genere e sorta.
Nel tardo pomeriggio ci siamo goduti un pò di spiaggia e mare sulla sabbia vellutata di "Malvarrosa", con relativa paella di mariscos di fronte al mare, moooolto rilassante, confesso.

La domenica abbiamo passato la giornata ancora al mare a prendere la tintarella sui lettini con un sole da pazzi.

Ah....dura la vita, lo so!

Adios

1 commento:

Unknown ha detto...

wow l'abbiamo visto e come l'aggiornamento ed abbiamo molto gradito le nuove foto del porcetto che si fa ogni giorno piu' bello...e quei capelli ricci e lunghi sono la fine del mondo.......sxiamo che la cuginetta prenda molto da lui!!!!!! certo le foto, molto gradite, ci lasciano un po' di amaro in bocca visto che ci fanno venire una gran voglia, destinata a rimanere insoddisfatta, di sbaciucchiarlo e spupazzarlo....
baci e ...alla prox tappa!