Hola a todos,
Un altro compleanno è passato, il 28 abbiamo festeggiato il mio c ompleanno; dopo il weekend "lisboniano", divertente ma faticoso, abbiamo preferito festeggiare come una famigliola l'occasione con la torta e le (tante) candeline ed è stato simpatico. Il contributo di Marcello poi nello spegnimento delle candeline è stato fondamentale, erano giorni che si allenava a soffiare in giro!!!
Il pulcetto nel frattempo sta crescendo a vista d'occhio e in particolare in questi giorni ha la fame di un lupacchiotto. Ogni giorno diventa sempre più divertente giocare con lui. La sua ultima scoperta è aprire ogni mobile e/o cassetto, frugarne il contenuto e portare in giro per la casa l'oggetto prescelto esibendolo come un trofeo. Non parliamo poi di quando sono davanti al pc, non riesce a trattenersi dal premere tasti a caso e...fare danni!! Ma la sua vera passione resta la musica, balla e canta non appena sente un qualsiasi suono, ora poi che ha ben tre cd con le canzoni dello zecchino d'oro, per la gioia di papà, si diverte un mondo!
Se abbiamo ospiti a casa, soprattutto ragazze, sfoggia tutto il suo repertorio: dagli occhi dolci e sorrisi a 44 denti a corse sfrenate avanti e indietro per il salotto cercando in tutti i modi di attirare la loro attenzione e guai se non lo guardano!!!!
Quando siamo in giro, invece, ormai è indpendente, ancora un pò e il sabato sera ci lascerà a casa per andare a ballare!! vuole passeggiare solo e si lancia in esplorazioni varie o alla rincorsa di piccioni, papere e gatti gridando "bau bau baaaaaaau".
Il suo vocabolario pian pianino si allarga ma soprattutto sta specializzando il suo giapponese stretto! praticamente incomprensibile.
Bueno, ahora os saludo!
un besito a todos.
2 commenti:
hola, sonno nonno nicola. la gioia di apprendere dei progressi di Marcello è attenuata dal dispiacere di non poter assistervi e prendervi parte. Il trasporto che Marcello prova per le ragazze mi ricorda me stesso. Infatti il mio primo innamoramento (con timido regalino) è avvenuto a 5 anni all'asilo. Il video degli sbaciucchiamenti tra Marci e la mamma è bellissimo. Non vedo l'ora di stare un pò con voi. Baci, nicola
Ciao raga,
i video sono fantastici... mio nipote cresce a vista d'occhio.. e inutile dirlo.. in modo fantastico! Nonno Nicola... non ci provà... Marci è tutto la zia (..Anto)!!!
Kiss a tutti in particolare a Macci!!
Posta un commento