27 mar 2008

Semana Santa

Hola,

la Semana Santa è appena passata ma sembra già un secolo. Per Pasqua la scuola si è fermata (letteralmente, visto che è rimasto tutto chiuso) per 10 gioni. Qui in Spagna la festività è molto sentita e per tutta la settimana si succedono processioni con cristi, madonne e strani tipi incappuciati come il KuKluxKlan.

Finalmente ho potuto riposare e tirare un pò il fiato, dopo settimane pazze. Non abbiamo fatto nulla di particolare: niente gite e tanto meno ritorno in Italia, visto che Barbara ha cominciato il lavoro. E' stata soprattutto l'occasione per dormire e per passare un pò di tempo con Marcello.

Ci siamo molto divertiti, mi ha ucciso di fatica ma è stato davvero un bel periodo. Martedi scorso sono ricominciati i corsi e ora non lo vedo più :-(

Questo comunque è l'ultima settimana di corsi del Term II, da lunedi ci saranno esami, consegne e presentazioni finali, quindi si preannunciano due settimane di autentico inferno. Devo cercare di sopravvivere!

Che altro dire? qui sta facendo un freddo inusitato, rispetto al mite inverno che abbiamo avuto, però l'atmosfera primaverile inizia a farsi sentire: un'ottima occasine per un viaggio a Madrid!

Hasta luego

PS: dimenticavo di fare una piccola rivelazione (Arbo questa è per te!):

http://www.celebritydumpster.com/view.html?id=160015

22 mar 2008

Grazie Juve!!!!!


Inter - Juve: 1-2

Sono piccole soddisfazioni, ma contano dopo tante sofferenze.......

Hasta luego

14 mar 2008

Trabajo!!!!

Evivva!

finalmente dopo 4 mesi di ricerche incessanti e talvolta demoralizzanti, ho trovato un lavoro. Oggi è stato il primo giorno, dopo il colloquio e immediata proposta di mercoledi scorso.......non sembra vero.

Eh si, finalmente si ricomincia...non pensavo che avrei desiderato così tanto riprendere a lavorare...chissà quanto durerà!!!!!
Si tratta di un lavoro a tempo pieno in uno studio di architettura, lavorerò con altri 4 colleghi su un centro turistico sul mare in Marocco con tanto di campi da golf, ville e appartamenti di lusso.

L'ambiente e i collegi sembrano ok, la mia unica preoccupazione è che so bene come funziona negli studi di architettura, praticamente non hai orari, e non mi va l'idea di lasciare Marcello tutto il giorno. Comunque per ora ci provo e vediamo come va!

Marcello, come potete vedere, si è subito dato da fare aiutandomi nelle faccende domestiche....che bravo il mio pulcino!!!

Il primo di Aprile il piccoletto inizierà, finalmente, ad andare al nido e, fino ad allora, starà con Lili e lui sembra molto contento. Devo confessare che Ivan ed io siamo un pò emozionati al'idea che Macello vada al nido e speriamo che si divertirà con i suoi nuovi amici!!

Gaia & Marcello

Ciao amici,
sabato 9 marzo sono arrivati a casa Matteo, Lia e naturalmente Gaia; non ci vedevamo da Sattembre e siamo stati contentissimi di rivederli.

Marcello, che da giorni si preparava all'arrivo della sua vecchia amica con i suoi "Gaia" o "Iaia" o "Caia", appena l'ha vista ha cercato di abbracciarla e baciarla...il solito!!!

Dopo qualche giro giro tondo dei bimbi e una ricca colazione ci siamo messi in marcia per iniziare il tour della città. Abbiamo iniziato con un classico (per chi non ha mai visto la città!): un giro per il centro fino al Palazzo Reale, poi Plaza Mayor, Garn Via, Puerta del Sol con cana y tapas prima di una succulenta cena al ristorante argentino.

La domenica abbiamo passeggiato per il Parque del Retiro dove i bimbi si sono scatenati in lunghe passeggiate; nel pomeriggio, dopo un veloce passaggio esterno al Reina Sofia e alla stazione di Atocha, gli Chevallard hanno provato il famosao chocolate con churro di San Gines, chisura in bellezza della sera a casa con la pizza casereccia (ci hanno raggiunto Lili e Gabriel).

Matti, Lia e Gaia sono ripartiti lunedì pomeriggio, giusto in tempo per un veloce ultimo pranzo insieme a base di tortilla prima del loro rientro...sigh sigh!

un beso e...alla prossima visita!

Sushi Time!




Hola Chicos,

Grande cena giapponese la scorsa settimana con Remy&Ruth e Gabriel&Lili.
Si è trattato di un vero e proprio workshop nel senso che Barbara, Lili e Ruth hanno trascorso tutto il pomeriggio per organizzare e preparare i succulenti gourmet della serata.
Ruth è esperta nella preparazione di sushi e sashimi e ha guidato le altre due chichas a muovere i primi passi nella cucina giapponese!

La lunga attesa è stata premiata con una abbondante tavolata piena di deliziose squisitezze....

Spero si replichi presto l'evento anche perchè a questo punto considero Barbara promossa alla prova!

Hasta luego!

6 mar 2008

RoomMate :-)

Hola Chicos,

Abbiamo avuto nei giorni scorsi una presentazione davvero molto interessante di un imprenditore piuttosto discusso qui a Madrid (Enrique Sarasola); si tratta di un ex olimpionico (equitazione) di buona famiglia, che dopo un grave incidente per una caduta da cavallo, ha cambiato completamente attività e ha avuto la brillante idea di aprire una catena di hotel che sta avendo un grande successo per la combinazione di qualità, stile e originalità a prezzi accessibili.
In aggiunta a ciò e alla grande carica carismatica che ci ha trasmesso, a rendere il personaggio ancor più originale c'è il fatto che è spostato con un altro uomo (come sapete, qui in Spagna è possibile), cosa alquanto sgradita alla sua famiglia, a quanto pare.

La catena si chiama RoomMate Hotels, vi consigli di dare un'occhiata perchè è davvero interessante.

www.room-matehotels.com

ciao