
Hola,
oggi in Spagna è festa nazionale, si festeggia Cristoforo Colombo e la scoperta dell'America con una grande parata militare, con grande dispiego di mezzi, in Plaza Colòn (così chiamano il nostro navigatore, il titolo del post non si riferisce quindi a questioni intestinali).
La domanda che mi sono fatto è perchè tutti questa agitazione per la scoperta fatta dall'italiano...ebbene, a quanto pare per gli spagnoli conta più chi ha messo il danaro che chi ha effettivamente compiuto l'impresa (maledetto dinero!!).
Vi racconto di questa festa nonostante noi non l'abbiamo vista; l'appuntamento era per le 10 di stamattina ma Marcello la notte passata notte ci ha fatto letteralmente impazzire quindi.....ci siamo svegliati dopo le 11.
Abbiamo però fatto una bella passeggiata al Parque del Buen Retiro, assai ritemprante, e pranzato con un panino al prosciutto al Museo del Jambòn.
Dopo la prima settimana di pioggia, ora il tempo è fantastico, cielo azzurro, aria fresca e sole stupendo (abbronza niente male), insommma, rispetto al clima milanese è un bel salto.
Nel pomeriggio nuovo partitone di futbòl di allenamento in vista dell'imminente torneo intra-IE. Questa volta la fatica è stata enorme, ho avuto dolore alle gambe e ai muscoli dal primo all'ultimo minuto....che pena!
Nel tardo pomeriggio tutti alla Corrida (noi abbiamo rinunciato, ci pare una cosa assai crudele) e paella di gruppo a seguire, però abbiamo "tirado la toalla", ovvero gettato la spugna, per causa di forza maggiore!! (tra l'altro l'amara scoperta è che nei bar, locali e ristoranti si fuma come turchi)
Alla prossima, hasta luego