28 ott 2007

Ciao Pulce!!


Hola!

Oggi abbiamo trascorso una giornata molto bella e rilassante (non dico riposante perchè, come sempre, abbiamo camminato per kilometri!).

Siamo stati di nuovo al Retiro, a goderci il verde, il sole e l'aria aperta, e abbiamo fatto un pò giocare il piccoletto (il Pulcio o Pulce, come lo chiamiamo affettuosamente).

La giornata è stata molto bella, anche se in questi ultimi giorni è arrivato il freddo. Durante il giorno il sole intiepidisce notevolmente l'aria ed è un piacere stare fuori, però l'escursione è notevole e la sera la temperatura scende abbastanza, tra l'altro qui il livello di umidità è assai ridotto e mi dicono che è per questo il cielo è così azzurro.

Al parco abbiamo assistito ad una competizione fra bande di musica tradizionale spagnola assai simpatica e che Marcello ha apprezzato molto.

Dopo un bocadillo al "Museo del Jambon" abbiamo fatto un giro in centro (Plaza Mayor e Puerta del Sol); come sempre c'era un mare di gente, sia fuori che nei locali (dalle tascas ai locali più fighetti), la città è davvero molto vitale; alla "Casa Labra", un antico e famoso locale/ristorante madrileno in pieno centro e pieno di persone sia dentro che fuori, mentre Marcello tomava la sua "cana de leche", io e Barbara abbiamo brindato con la nostra cana di cerveza a conclusione della serata, prima della passegiata di ritorno verso casa.

PS: la cana (leggi cagna) identifica il tipico bicchierino spagnolo di birra....in due sorsi è finito!

PS2: storiella buffa: ieri Lili e Gabriel, che hanno trascorso di recente un paio di mesi in Italia, hanno creduto che dicessi a Marcello "CEPU c'è" mentre gli dicevo "CIAO PULCE" :-))

Hasta luego!

1 commento:

Unknown ha detto...

ah... questa pulce che sta così lontano!!! Ciao Macci macci.. non vedo l'ora che viene Natale!!!
PS(lo dico a te xkè tua mamma fa orecchie di mercante... vorresti farmi un bel regalino per il mio 31°compleanno??)