4 nov 2007

Dinner at Marcello's


Hola Chicos

Ieri sera abbiamo avuto a cena alcuni amici e abbiamo preparato per loro una cena di tradizione italica....ospiti dell'occasione (la partita di ritorno, in un certo senso): Patrick, Cristina (una nuova amica italiana), Gabriel e Lili.

Dopo lunghe riflessioni sul menu da scegliere e diverse ricerche per gli ingredienti giusti, abbiamo scartato lo spaghetto alle vongole (ma ci riproveremo).

Abbiamo quindi optato per un gustoso antipasto all'italiana con salumi, formaggi e sottaceti/sottolii, seguito da un bucatino all'amatriciana nella pura tradizione romana (quasi, perchè il giuanciale e il pecorino romano non siamo riusciti a trovarli...).

Dulcis in fundo (nel vero senso della parola!!) i brogaderos (mi pare si chiamino così!) fatti da Lili, "ottimi, squisiti, li adoro, ne mangerei a quintalate" (Barbara), anche se ci hanno fatto sentire un sacco la mancanza di Lia Matteo e Gaia! E poi le bombe alla crema e alla panna comprate da zio Packi nella nostra pasticceria preferita Valle Olid......fantastiche!!
Abbiamo imparato ad amare Valle Olid, sotto casa di Patrick, nei giorni in cui eravamo suoi ospiti, per consolarci nei momenti difficili o per festeggiare qualche evento, sicchè alla fine abbiamo provato praticamente tutti i loro dolci e "sono tutti buonissimi!!!!!" (Barbara).

Anche Marcello ha fatto le ore piccole con tutti noi, giocando come un pazzo tutto il tempo, in particolare con Lili e Gabriel al gioco "Toca Marcello", tanto che al momento dei saluti si è messo a piangere perchè non voleva che la festa finisse!

Nessun commento: