
Oggi sono infine iniziati i corsi.
Ieri siamo stati a Segovia per la cerimonia di apertura, tenutasi in un monastero che ospita l'università appena acquisita da IE di recente, nell'ottica di uno sviluppo coerente con le nuove direttive scaturite dalla conferenza di Bologna riguardo al futura armonizzazione del mondo delle università nella unione eurpea.
La chicca della giornata, dopo la parte più solenne di apertura del programma all'interno della cappella del monastero, è stata la presentazione di David Wilfry, CEO di Technorati, sull'essere imprenditori, con uno stile mooolto americano, divertente e comunicativo.
Oggi invece abbiamo iniziato le lezioni con il corso di Organizational Behaviour e l'impatto è stato duro; il professore è un tipo assai ruvido, in ogni frase che dice infila un "fucking" o un "bloody" e se non intervieni nella discussione dicendo una cosa "intelligente", apostrofa il tuo intervento con il francesismo "bullshit".
Ciò detto, direi che le cose per ora vanno bene e nei prossimi giorni vedremo se il ritmo è davvero insostenibile, come ci promettono....
Le cose a casa vanno bene, Marcello si diverte molto, anche se è un poco morboso con la sua mamma, specie quando si tratta di andare a dormire la sera, dopo cena ; le nonne si occupano egregiamente di lui, quindi anche per Barbara c'è un pò di tempo per seguire le sue cose e cercare lavoro più agevolmente. Oggi il piccoletto però è un pò abbacchiato perchè ha fatto le iniezioni della vaccinazione quindi gli manca la sua solita verve!
Hasta pronto!
 
1 commento:
ciao arieccoci scusate l'assenza ma le famiglie melone e giannone sono state attaccate da una sfiga mostruosa in fatto di computer....a noi e' saltata la connessione (colpa di quella bastarda di Alice!!!!), a papa' e' saltato il cervello.....ehmmm volevo dire il pc...hihihihi!!!!adesso pare che almeno noi abbiamo risolto. Simpatico il prof....un vero conte...gli manca solo di arricchire il suo vocabolario internazionale....e allora ai suoi francesismi prova a rispondere cor romanesco "...a mitico ma vvaffanculo!!!!" hai visto mai!!!!!
cmq contenta che le nonne vi stiano aiutando, noi qui ormai ce la caviamo bene...anche briciola ha scelto un sostituto della mamma....adesso è diventata l'ombra di papa', che xo' nn sempre apprezza queste tenere dimostrazioni d'affetto....adesso vi lasco baciate x me il sux figo...e mi raccomando mostrategli qualche foto della zia....magari qlcna in cui sto meno peggio.
cia
Posta un commento